Appello della RAWA all'ONU e alla comunita' mondiale


Il popolo afghano non accetta la dominazione dell'Alleanza del Nord!

E' stato confermato che i Talebani hanno lasciato Kabul e che e' stata conquistata dall'Alleanza del Nord.

Il mondo dovrebbe capire che l'Alleanza del Nord e' composta da varie bande che hanno mostrato la loro vera natura criminale e inumana mentre governavano l'Afghanistan dal 1992 al 1996.

Il ritiro dei terroristi talebani da Kabul e' uno sviluppo positivo, ma l'entrata in citta' dei saccheggiatori e stupratori dell'Alleanza del Nord non lo e' affatto, anzi e' una notizia shoccante e terribile per i circa due milioni di residenti di Kabul, che non hanno ancora curato le ferite degli anni 1992-96.

Migliaie di persone che fuggirono da Kabul nei scorsi due mesi vanno dicendo che sono piu' impauriti dall'ascesa al potere dell'Alleanza del Nord a Kabul di quando erano spaventati dalle bombe degli USA.

I Talebani e Al-Qaeda saranno eliminati, ma l'esistenza dell'Alleanza del Nord come una forza militare frantumerebbe il sogno pieno di gioia della maggioranza per un Afghanistan libero dalle odiose catene dei barbarici talebani. L'Alleanza del Nord intensifichera' orribilmente i conflitti etnici e religiosi e mai si asterra' dal fomentare un altra brutale e infinita guerra civile per prendere il potere. La terribile notizia dai saccheggi e del disumano massacro dei prigionieri Talebani e dei loro complici stranieri a Mazir-i-Sharif nei giorni scorsi parla da se.

Benche' l'Alleanza del Nord ha imparato a porsi di fronte all'occidente come "democratica" e perfino come sostenitrice dei diritti delle donne, di fatto non sono cambiati per nulla, perche' il lupo perde il pelo ma non il vizio.

La RAWA ha gia' documentato i crimini dell'Alleanza del Nord. Il tempo sta scadendo. La RAWA fa la propria parte lanciando un appello all'ONU e alla comunita' internazionale di pagare attenzione algli ultimi avvenimenti nel nostro pease prima che e' toppo tardi

Vorremmo ufficialmente chiedere all'ONU di inviare la forza di pace nel nostro territorio prima che l'Alleanza del Nord possa ripetere gli indimenticabili crimini compiuti negli anni passati.

L'ONU dovrebbe ritirare il proprio riconoscimento al cosidetto governo Islamico guidato da Rabbani e aiutare ad istituire un governo di ampia base fondato sui valori democratici.

La chiamata della RAWA proviene dalle aspirazioni di una vasta maggioranza della popolazione afgana.


L'Associazione Rivluzionaria delle Donne dell'Afghanistan (RAWA)
November 13, 2001






Español | English | Deutsch | Français | Portuguese | Dutch | Japanese | Basque





Dichiarazione di RAWA sugli attacchi terroristici negli Stati Uniti
Dichiarazione RAWA sui bombardamenti in Afghnistan da parte degli USA





[Home Page] [Alcuni documenti RAWA] [RAWA sui media]