Taliban
Un guerrigliero di Hezb-e-Wahdat
Un guerrigliero criminale di Ahmad Shah Masoud
Due criminali della jehad in azione
Un guerrigliero talibano semiselvaggio
Un guerrigliero di Hezb-e-Wahdat (lacche' dell'Iran)
Un guerrigliero criminale di Ahmad Shah Masoud
Due criminali della jehad in azione

La differenza tra i fondamentalisti talibani e quelli della jehad


Secondo noi i gruppi talibani e altri fondamentalisti della jehad di Rabbani, Sayyaf, Masoud , Khalili, Hekmatyar a simili sono fratelli in armi. Sono tutti dello stesso colore perche':

Tutti loro hanno un Kalashnikov in una mano e il Corano nell'altra per uccidere, intimidire, detenere e mutilare il nostro popolo arbitrariamente.

Tutti stanno abusando viloentemente dell'Islam, interpretando il Corano secondo i loro capricci personali e i loro interessi politici, e usano la religione come copertura per nascondere i loro crimini atroci.

Sono tutti orgogliosi di lapidare a morte uomini e donne , tagliare i loro corpi, fare esecuzioni pubbliche e punire la gente senza processo in corti non autorizzate.

La situazione dell'educazione durante piu' di quaranta anni di governo della jehad fondamentaslista non era migliore di cio' che troviamo oggi sotto i talibani. Tutti loro sono ugualmente ostili alla scienza e alla cultura. Se i talibani semplicemnte chiudono le porte a tutte le scuole e chiamano Radio Kabul come Radio Sharia, i Rabbani e altre bande di fondamentalisti della jehad non erano da meno. Essi chiamarono le scuole 'porte dell'inferno' e definirono la radio come 'la scatola del diavolo' e la TV 'lo specchio di Satana'! Cerimonie per bruciare libri furono tenute a Kabul e altrove sotto la supervisione personale di Seddiqu Chakari, il cosiddetto ministro dell' informazione e della cultura dell'amministrazione Rabbani.

Tutti loro non sono indigeni , sono invece dipendenti da paesi stranieri. Anche i talibani non possono durare a lungo senza sostegno straniero e lo stesso vale per gli altri fondamentalisti della jehad.

Non sono solo incapaci di fornire sostegno economico al popolo afghano ma rifiutano anche di compiere qualsiasi passo che possa beneficiare le masse. Le condizioni sono cosi' disastrose in Afghanistan che la gente e' obbligata a vendere i loro bambini solo per salvarli dalla morte per fame nei frerddi inverni. Abusi di diritti umani senza precedenti sono stati commessi in massa sotto il dominio di entrambi i tipi di fondamentalismi.

Sulla scena internazionale entrambi hanno perso la reputazione. Se i talibani arrestano gli ufficiali dell'ONU, i seguaci di Rabbani e di Masoud hanno assalito l'ambasciata del Pakistan uccidendo e lasciando molti feriti incluso l'ambasciatore del Pakistan. Rabbani e' stato anche impiegato per mandare i suoi agenti in Pakistan per attivita' terroriste.

Sebbene l'ostilita' dei talibani contro le nostre donne va ben oltre in intensita' a cio' che era stato vissuto durante il governo di Rabbani & Co, si deve notare che fu Mr Sibghatullah Mujaddedi che invece di far attenzione ai numerosi seri problemi del popolo afghano fece una campagna per l'imposizione della 'hejab islamica' . Fu alla luce di tale ingiunzione che Rabbani & Co cominciarono anch'essi a impedire alle donne di apparire in TV e lavorare negli uffici.

Entrambi hanno sporcato il nome dell'Afghanistan con la coltivazione e lo spaccio dell'oppio e i suoi prodotti nel mondo.

Certo di recente il numero di assassini, violenze alle ragazze e ai ragazzi e saccheggi di case da parte dei talibani sono in qualche modo minori di quelli dei fondamentalisti della jehad; ma il grado delle brutalita' dei talibani solo contro le donne e' sufficiente per capire il carattere bigotto e fanatico di questo gruppo. Loro fisicamente forzano il popolo a predare e distruggere cassette audio e video come haram (vietate) e considerano anche solo ascoltare il suono dei passi di una donna come peccato! E' molto probabile che se i telebani riescono a consolidare la loro posizione in tutto il paese diventereanno anche piu' crudeli, feroci e rigidi nel nome della Sharia.

Ironicamente i precedenti capi della jehad stanno ora cercando in tutti i modo di presentarsi come piu' 'civili' dei talibani. Loro fecero parlare le loro donne in difesa dei loro capi fondamentalisti per giustificare i loro crimini contro l'umanita'. I talibani , d'altro lato neanche fingono - almeno al momento - di essere 'civili' . Essi non esitano a dare ordini di natura assurda come quello che comanda che nessun essere umano venga fotografato!

Considerando quanto detto e' facile comprendere che l'attuale contrasto tra diversi tipi di fondamentalismi non e' che una guerra sanguinaria di banditi islamici sopra un bottino. E poiche' essi sono controllati dai loro padroni stranieri, gli interessi in conflitto di questi paesi padroni stanno rovinando il destino del popolo afghano. Il ruolo di questi capi e' un fattore importante nella continuita' della guerra che sembra non aver fine.