Riflessione sulla Stampa Pakistana


Gli USA Nascondo le Loro Zanne ai Loro Lacché


    La notte scorsa il mondo è rimasto stupito dalla notizia di missili USA lanciati contro obbiettivi afgani e sudanesi.

    In passato RAWA ha ripetutamente detto che il GOVERNO USA non è amico del popolo afgano, in primo luogo perché nei due ultimi decenni non ha risparmiato sforzi o spese per addestrare e armare le peggiori e più sordide, misogine e antidemocratiche bande di integralisti locali e di fanatici arabi in Afghanistan e aizzando queste persone contro il nostro popolo. Dopo la ritirata degli aggressori russi e la caduta del regime fantoccio di Najib in Afghanistan, questi fondamentalisti sono diventati anche più selvaggiamente feroci. Ufficialmente e di cuore essi accettarono il giogo della schiavitù nell'interesse dei governi stranieri, per cui hanno perpetrato crimini e atrocità contro il popolo afgano che non hanno pari nella storia di nessun paese della terra.

    Non è un segreto che gli integralisti afgani cappeggiati da Burhanuddin Rabbani, Kharim Khalili, Rasul Sayyaf, Ahmed Shah Masoud, Goldbuddin Helkmatyar, Yunis Khalis, Mullah Omar e soci come Dostum e altri del genere sono tutti stati nutriti alla mangiatoia della CIA. La CIA ha dato un nome e fama a tutti questi nessuno e li hanno sostenuti nel prendere il potere e nelle sommosse mirate a questo scopo. Ora gli USA stanno dando la caccia Osama bin Laden, un vecchio arabo esecutivo cresciuto e addestrato dalla CIA che coabita con i talebani e ha decimato i nostri compatrioti durante le battaglie di cani talebane contro gli Jehadi loro fratelli di fede. Gli USA hanno fatto il massimo uso di mercenari arabi nella loro determinazione malvagia di sopraffare il loro rivale superpotente, l'Unione Sovietica, ma ora i vecchi mirmidoni sono diventati troppo una seccatura ingrata. Gli USA sono gli alleati (leggi i padroni) e i finanziatori di parecchi stati e organizzazioni antidemocratiche e fondamentaliste del mondo e quindi i problemi degli Stati Uniti con i loro protetti, arabi, talebani o Jihadi, è solo una disputa "domestica" fra padrone e vassalli.

    RAWA condanna totalmente gli attacchi aerei USA contro l'Afghanistan, a causa delle masse impoverite di questo paese. Già intrappolate nelle battaglie dei cani fra talebani USA e lacché Jihadi. Queste masse sono le più colpite durante gli attacchi, anche perché gli USA, da superpotenza arrogante quale è, ha violato la sovranità del popolo afgano e l'integrità territoriale della patria afgana.

    Gli USA sono contro il terrorismo fondamentalista nella misura e fino a quando i suoi interessi siano messi a rischio da questo fenomeno; diversamente sono fin troppo contenti di essere amici e di finanziare le varie organizzazioni di terroristi criminali fondamentalisti. Se gli USA non vogliono mostrare il loro ridicolo bigottismo e vogliono davvero eliminare il terrorismo fondamentalista, dovrebbe imparare dalla sua politica miope del passato e capire che le fonti del terrorismo fondamentalista sono state il sostegno americano ai regimi più reazionari dei paesi arabi e non arabi e il loro rifornimento militare e finanziario ai criminali fondamentalisti afgani. Il terrorismo sarà sconfitto solo queste due fonti saranno asciugate.

    I raid aerei degli USA sono particolarmente vergognosi e meritevoli di condanna perché avvengono in un periodo in cui il regime iraniano, con il pretesto di aiutare e sostenere le bande di Masood, Rabbani e Dostum e i loro mirmidoni shiti stanno parlando chiaramente di intervento militare in Afghanistan e la Russia e le repubbliche dell'Asia Centrale stanno parlando di aiutare i loro lacché Jihadi. Non deve stupire il fatto che pochi minuti dopo la notizia di un nuovo attacco, il cosiddetto ambasciatore afgano a Londra, Ahmad Wali Masood (fratello di Ahmad Shan Masood) in un'intervista alla BBC abbia condonato e anzi dato il benvenuto agli attacchi aerei USA, in quanto i talebani "avevano preso Osama bin Laden dall'ISI". I blateramenti di questo ladro indicano chiaramente l'opportunismo dei traditori Jihadi che raggiungono qualsiasi bassezza e si mettono a cospirare quando le cose non vanno troppo bene per loro.

    I traditori Jihadi dovrebbero capire che come i talebani anche per loro la difesa di Osama bin Laden e l'anti-americanismo non ripulirli agli occhi della nostra gente per le infamie compiute grazie al finanziamento americano e allo stesso modo il marchio di vergogna e infamia sulla fronte degli Jihadi non potrà essere tolto, perché fino a ieri la maggior parte dei fondi e delle armi provenienti dalla CIA veniva versata nelle loro gole e oggi le stesse bande di tagliagole Jihadi si sono messi servilmente al servizio degli interessi iraniani, indiani e Tajikistani.

    Sarebbe un gravissimo errore se i governi di USA, Iran, Pakistan, Arabia Saudita, Tajikistan e India prendesse possesso del patriottismo della nostra gente e del loro amore per la libertà e odio per i superpadroni alieni come è successo con i loro cani alla catena Jihadi, talebani e Dostumi. Nonostante il grave trauma la popolazione dell'Afghanistan è rimasta soggetta per lunghi anni di sofferenza all'infamia e ai crimini di Jihadi, talebani e Dostumi e se il regime iraniano o di qualche altro paese osasse invadere l'Afghanistan essi resisterebbero con coraggio impareggiabile e senza riserve, con la certezza che questa nazione accecata dal fondamentalismo è prossima ad esalare l'ultimo respiro e questo in una guerra antiamericana, antipakistana e anti-Jihadi/talebani per difendere la loro patria sacra.

    L'Associazione Rivoluzionaria delle Donne in Afghanistan (RAWA) è totalmente certa che fino a quando questo periodo come l'infamia del fondamentalismo Jihadi e talebano è in piedi in Afghanistan, la possibilità di un'aggressione americana, iraniana o di altri paesi non potrà essere controllata a causa della lealtà venale di questi paesi ai loro cani incatenati afgani che dà loro un senso di diritto sull'Afghanistan. Pertanto, di fronte alla farsa messa in piedi dal terrorismo di stato degli USA per mostrare la punizione dei suoi lacché disobbedienti, farsa macchiata dal sangue dei nostri compatrioti, il dovere del nostro popolo resta immutato: preparare e dare vita a una conflagrazione insurrezionale che brucerà fino a incenerirle le radici e le sementi delle organizzazioni fondamentaliste locali e anche dei padroni e sostenitori arabi, pakistani e iraniani, ridando l'Afghanistan al suo popolo che ne è il proprietario di diritto di modo che nessuna potenza, USA o di altri paesi del mondo, possano mai sognare di violare il nostro paese.

    • Noi condanniamo l'attacco USA in Afghanistan!
    • Basta con i criminali talebani e Jihadi!
    • A lungo duri l'insurrezione non trattabile del nostro popolo per la Libertà e la Democrazia!


    Associazione Rivoluzionaria delle Donne in Afghanistan (RAWA)
    21 agosto 1998

Riflessione sulla Stampa Pakistana

farsa | inglese



[Home] [Alcuni documenti RAWA]